Riserva dello Zingaro in gravidanza

riserva dello Zingaro in gravidanza

Quando la natura chiama… riserva dello Zingaro in gravidanza.

Da daaaaan..ebbene è arrivato, il giorno di cui avevo tanto timore.

Tutti, e dico tutti, mi avevano parlato della Riserva dello Zingaro (ingresso sud) e della sua brulla bellezza. Ma io sono incinta, sono in gravidanza, ho una pancia già bella grossa…come farò ad arrampicarmi tra i diversi sentieri della riserva?

Riserva dello Zingaro in gravidanza

Bene alle 13.00 spaccate decidiamo di dirigerci verso la Riserva dopo aver fatto visita alla Tonnara di Scopello. La tonnara e la riserva sono davvero molto vicine, troviamo subito parcheggio e ci dirigiamo verso l’ingresso.

Il signore nel secondo gabbiotto più caldo d’italia nota le mie Birkenstok e comincia a farmi terrorismo psicologico. Ancora non ha visto la pancia. Oddio è vero, io sono in stato interessante. Babbo, io sono in gravidanza! Babboooo

Babbo non fa storie, paga il biglietto (intero 5 €, ridotto 3 €) per entrambi e si entra. L’ho costretto a portare 4 bottiglie di acqua, il pranzo, gli asciugamani, l’ombrellone ed ovviamente pinne e maschera.

Siamo ridicoli e lo so. lo siamo principalmente per colpa mia, per le mie fisime e per le mie ansie. Ma tutti sanno che bisogna bere tanto ed evitare il sole, cosa posso farci io??ci addentriamo nel parco, effettivamente il percorso è stretto ma niente di così terribile. E’ pure battuto, assolutamente fattibile. Decidiamo di fermarci alla prima caletta, Cala Mazzo di Sciacca. Camminiamo sullo stradello color rosso mattone, le birkenstok si impolverano e io sfrutto il gabbiotto del Wc per fare anche la prima sosta all’ombra (ricordatevi che non ci sono altri bagni!!).

Ripartiamo, bevo, mangio e faccio ingrullire Babbo. Ebbene, raggiunta la cala rimaniamo sbalorditi. E proprio bella e ci vuole pochissimo per arrivarci! Andateci con il pancione!

riserva_dello_zingaro_gravidanza

Itinerario del nostro viaggio a Trapani in gravidanza

Consigli per un viaggio a Trapani in gravidanza
Saline dello Stagnone // Via del sale
Tonnara di Scopello in gravidanza

Inserisci il primo commento :)

Rispondi


wpDiscuz